• BANANA FROZEN DAIQUIRI •

CoverCocktailhistory

BANANA FROZEN

Tra storia e leggenda Il Banana Frozen Daiquiri è uno dei cocktail più conosciuti e longevi del mondo. Nacque all’inizio degli anni Trenta all’Avana al mitico El Floridita, storico ristorante di pesce e cocktail bar dell’Avana vecchia, celebre per aver ospitato più volte le bevute di Ernest Hemingway. La leggenda narra che a inventare il cocktail fu Costantino Ribalaigua, per gli amici Costante, immigrato catalano, diventato proprietario del bar nel 1918 dopo aver fatto anni di gavetta come “cantinero”. Il bar divenne poi una scuola di barman altamente qualificati, specializzati in cocktail preparati con succhi di frutta fresca e rum.

OFFERTA SPECIALE BLUÈ Per chi ama la storia… il  Banana Frozen Daiquiri costa solo 5 euro. Ma se rispondi a una domanda del barista (riguardante la storia del cocktatil), il prezzo crolla: solo 4 euro!

INGREDIENTI                                                                           GRADO ALCOLICO

Rhum chiaro                                                                              9,8° Crema di banana Succo di limone o lime (a scelta) Banana fresca

PREPARAZIONE Viene preparato direttamente nel frullatore: niente di più facile. Unica cosa da sapere: la crema di banana è un liquore, con gradazione dai 15° ai 28°, ottenuto dall’infusione di acqua, alcol, fiori, erbe e aromi naturali.

“Mi basta un solo bicchierino per ubriacarmi. Il problema è che non mi ricordo se è il trentesimo o il quarantesimo”

George Burns, pseudonimo di Nathan Birnbaum (New york, 20 Gennaio 1896 – Los Angeles, 9 Marzo 1996) è stato un comico e attore statunitense

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...