Bluè JAZZ Night • 27 Marzo • Start 21.30

ROBERTO TAUFIC & LUIGI TESSAROLLO DUO

LUIGI TESSAROLLO: chitarra classica
ROBERTO TAUFIC: chitarra classica

duo

Roberto Taufic e Luigi Tessarollo presentano in concerto il loro ultimo lavoro discografico “Painting with strings”, con connotazioni latino-mediterranee e jazz e l’esecuzione di brani originali per due chitarre e arrangiamenti di melodie di noti compositori. Il duo StringsGame è un progetto realizzato a 4 mani sfociato nel 2006 nella pubblicazione del primo omonimo CD e in un successivo DVD live con il concerto alle Olimpiadi invernali di Torino in rappresentanza del Jazz Italiano.

Questo abbinamento permette di ascoltare in veste nuova e originale i due artisti, che si presentano con un repertorio che fonde e integra le loro diverse connotazioni stilistiche, maturate in esperienze artistiche differenti ma affini. Il loro interesse reciproco per la melodia mediterranea, la musica brasiliana, la musica jazz, ha permesso questo eccezionale connubio e la realizzazione di un repertorio in cui la scelta e l’esecuzione dei brani fa emergere le diverse personalità espressive, sia improvvisative che compositive e di arrangiamento. La sonorità del duo è basata sui contrasti degli strumenti impiegati, con l’abbinamento di sonorità sia acustiche che elettriche.

Il duo Taufic-Tessarollo, è stato invitato a numerose esibizioni in rassegne e festival chitarristici specializzati, in rassegne e festival jazz e in contesti classici, tra gli altri: I Festival di Chitarra acustica e folk in Friuli, IV Festival Brasiliano di Bologna, rassegna internazionale di Lerici “Chitarre nel Golfo dei Poeti”, Acoustic Guitar 9th International Meeting 2006 di Sarzana, al X Festival chitarristico della Valle Ossola, Sant’Elpidio Jazz Festival, Rivarolo Guitar Jazz Festival, Un Paese a Sei Corde, Rassegna internazionale del Folk Club di Torino, Trieste Loves Jazz, Serravalle Summer Jazz Night…

 

Direzione artistica della rassegna –  Felice Clemente

Mostra fotografica “JAZZ Vibrations” – Maurizio Anderlini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...